.

Sampdoria, prima doppia seduta del nuovo anno. Barreca lavora parzialmente in gruppo

di Claudia Marrone

Il campionato di Serie B osserverà ancora una settimana di sosta, ma smaltite le feste natalizie la Sampdoria è tornata in campo, per quello che è stato il primo doppio allenamento di questo 2024 da poco iniziato. Come si legge sui canali ufficiali del club, sotto la pioggia, la squadra si è allenata agli ordini di mister Andrea Pirlo, con la mattinata dedicata a test metabolici e di valutazione della forza e il pomeriggio incentrato su lavori aerobici alternati a esercitazioni tecniche e partitelle; come di consueto, la giornata si è svolta al centro sportivo "Mugnaini” di Bogliasco, dove la squadra si allenerà anche nella giornata di domani con una solo singolo allenamento mattutino.

Come per la conclusione del 2023, che sul campo ha visto i blucerchiati pareggiare contro il Bari, anche l'inizio del nuovo anno è stato segnato da uno sguardo sull'infermeria: se per Ronaldo Vieira è stato protocollato ancora lavoro in palestra, Antonio Barreca ha invece lavorato con il gruppo per buona parte della seduta, esentato soltanto dai contrasti. Un segnale comunque positivo in vista della ripresa della stagione, e del girone di ritorno.

Ricordiamo che la truppa ligure scenderà nuovamente in campo per il big match contro il Venezia - attuale seconda forza del campionato - domenica 14 gennaio alle 16:15.


Altre notizie