.

Reggiana, Viali: "Focus su noi stessi. Carrarese insidiosa, serve una prestazione completa"

di Tommaso Maschio

Ogni settimana la classifica fa vedere le cose troppo bene o troppo male, bisogna restate focalizzati su noi stessi e sul percorso. Nelle prime quattro gare ho visto una Reggiana sempre in crescita, mentre dopo la sosta siamo ripartiti con prestazioni non dello stesso livello”. Il tecnico degli emiliano William Viali ha parlato così in conferenza stampa alla viglia della sfida contro la Carrarese: “Alla squadra ho detto che spesso si fanno analisi puntando il dito contro qualcuno, ma o si ragiona da squadra e si diventa forti come singoli altrimenti se si ragiona come singoli si diventa mediocri come squadra. - prosegue il mister come riporta Tuttoreggiana.com - Nelle ultime due partite questo ci è un po’ mancato, quindi enfatizziamo i limiti e non le qualità. Voglio che si torni a ragionare da squadra e a ragionare come se fossimo una cosa sola”.

Spazio poi alla Carrarese: “È reduce da tre sconfitte, ma è sempre rimasta dentro le gare e credo che sia una squadra viva contro cui senza il giusto atteggiamento potremo avere grandi difficoltà. Dai miei pretendo una prestazione completa sia a livello mentale che di voglia di sacrificio, perché così facendo ce la giocheremo. - prosegue ancora Viali – Ci aspettiamo una squadra che può aggredire forte fin dall’inizio così come stare bassa e compatta, ma siamo pronti a ogni situazione e abbiamo la consapevolezza che sarà una partita complicata”.

Viali poi si sofferma anche sulle possibili scelte di formazione: “Il gruppo è praticamente al completo, ma devo monitorare le condizioni di tutti. Bisogna fra capire ai giocatori quanto sia importante la gara nel suo complesso, sia chi inizia sia chi subentra ha responsabilità sull’andamento della gara e questa condivisione aiuta a creare la giusta mentalità. Doppio regista? Dipenda da come si palleggia, Reinhart per me è un tuttocampista perché è capace di giocare anche più avanti, ma ha dimostrato qualità in cabina di regia e può agire anche da interno. Lo sto allenando in tutti i ruoli. - conclude Viali - C’è grande concorrenza e di conseguenza si alza il livello di competitività dentro la seduta d’allenamento. Non vedo l’ora di avere il problema che tutti i giocatori siano allo stesso livello di condizione per poter scegliere, ma ancora non ci siamo arrivati”.


Altre notizie