.

Reggiana, Meroni: "Seconda partita di fila senza subire gol, è merito di tutta la squadra"

di Daniel Uccellieri

Andrea Meroni, difensore della Reggiana, commenta in sala stampa il pareggio ottenuto sul campo della Carrarese:

"Ci sono delle partite in cui sei meno bello delle altre volte, in cui non riesci ad esprimerti al meglio e in cui gli avversari fanno una buona prestazione. Abbiamo impostato la partita più sui lanci lunghi cercando la profondità per mettere in difficoltà la loro difesa, sperando che ci concedesse qualche episodio per sbloccare la partita, evitando il loro pressing. In Serie B ci sono partite in cui bisogna sporcarsi per cercare di portare a casa il risultato pieno ma oggi non ci siamo riusciti. Portiamo a casa almeno un punto su un campo comunque difficile".

L'ingresso di Cerri vi ha messo in difficoltà dal punto di vista fisico
"Sì loro hanno inserito maggior fisicità lì davanti per cerca di sfruttare i cross e i colpi di testa. Alla fine ognuno utilizza le armi che ha a disposizione e alla fine penso che entrambe le squadre hanno cercato di vincerla. Il risultato di parità è comunque giusto".

Il bicchiere mezzo pieno è la seconda partita di fila senza subire gol?
"Questo è molto importante perché quando non si prende gol non è merito solamente della difesa ma di tutta la squadra. È sinonimo di compattezza e questi sono gli spunti positivi dai quali ripartire per affrontare la prossima partita", le sue parole riportate da Tuttoreggiana.com


Altre notizie