.

Reggiana, Alvini: "Oggi meritavamo di più. Gli episodi incidono sui campionati"

di Giampaolo Gaias

Massimiliano Alvini, tecnico della Reggiana, ha commentato il pareggio ottenuto in casa contro il Brescia, soffermandosi sul gol annullato a Mazzocchi sul provvisorio 1-2: "L'assistente ha annullato il gol per fuorigioco di Mazzocchi. A me dal campo sembrava l'avesse servito un calciatore del Brescia. Gli episodi fanno parte del calcio e incidono spesso sulle partite. Noi abbiamo condotto la partita a tratti, gli episodi hanno determinato sul risultato finale. Si decidono i campionati sugli episodi"

Come spiega la scelta di Zamparo dal primo minuto?

"Giocare ogni 3 giorni è massacrante. Ardemagni aveva fatto 90' minuti nella scorsa partita e Luca si stava allenando bene. Le scelte sono in base al lavoro che facciamo. Sono soddisfatto della sua partita, al di là del gol. Sono soddisfatto di tutti i ragazzi, oggi meritavamo sicuramente qualcosa in più".

Un commento sulla partita di Rossi e Radrezza come coppia centrale?

"Molto bene nella fase di non possesso. Hanno giocato bene, Fausto pensavamo non potesse giocare, ci siamo scaldati in 12 e invece alla fine ha fatto molto bene. Quest'anno ho potuto schierarli poco insieme ma è una coppia che ha qualità, soprattutto nel palleggio".

Un giudizio su Kargbo

"Lui deve pensare a migliorarsi ogni giorno. Noi crediamo ciecamente in lui. Il ragazzo ha passato un'annata difficile con tanti problemi ma ora sta bene e deve continuare su questa strada. Lavoreremo con lui per migliorare sui dettagli".


Altre notizie