.

Pulga: "Il Catanzaro è la tipica rivelazione della B, ma il Parma ha una rosa da Serie A"

di Simone Lorini

Ivo Pulga, ex centrocampista crociato, ai microfoni di ParmaLive.com analizza così il cammino della squadra di Pecchia: "Secondo me Parma e Palermo sono le due candidate principali a salire direttamente in Serie A. C'è il Catanzaro che è la tipica rivelazione che vediamo ormai quasi tutti gli anni in Serie B; è una squadra neopromossa che gioca a memoria e potrebbe fare da terzo incomodo".

In queste prime partite il Parma, quando si è trovato in svantaggio, ha sempre mostrato una grande reazione. È segno di una maggiore maturità rispetto alla scorsa stagione?
"Il Parma ha una proprietà importante e un organico di categoria superiore, la squadra era stata già allestita per conquistare la promozione lo scorso anno. Penso che questa stagione sarà finalmente quella buona per centrare l'obiettivo".

Fra i singoli si è notata la crescita di Circati. Cosa ne pensa del giovane difensore?
"Circati è un giovane calciatore, è logico che ci voglia del tempo. Ha iniziato bene, sta dimostrando che può fare un grande campionato. Penso che sia sul punto di raggiungere grandi prestazioni come sta facendo al momento. Potrebbe essere uno dei migliori difensori di tutta la categoria a fine stagione".


Altre notizie