.

Prima la firma con la Lazio, poi il prestito in B. Artistico pronto all'approdo alla Juve Stabia

di Claudia Marrone

Come già abbiamo anticipato nei giorni scorsi, Gabriele Artistico è pronto a firmare con un club di Serie A. L'attaccante classe 2002, reduce da una stagione segnata da 39 presenze e 12 gol in Serie C con la maglia della Virtus Francavilla, è finito nel mirino della Lazio, che ha di fatto chiuso la trattativa che porterà il giocatore in biancoceleste con accordo su base triennale con opzione per un ulteriore anno; pronte ovviamente anche le visite mediche di rito, che anticipano la firma.

Vista comunque la giovane età, l'attaccante non rimarrà però in categoria con la squadra di mister Marco Baroni, ma verrà ceduto in prestito in Serie B affinché completi il percorso di maturazione con uno step intermedio fra Serie C e Serie A. E proprio in cadetteria non sono mancate le richieste, tanto che Cosenza e Spezia hanno avanzato la loro offerta; ma a spuntarla, come raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com, è stata la Juve Stabia, che si è assicurata il prestito del giocatore, atteso in città già questa sera.

Le Vespe campane, fresche di promozione in B, hanno battuto anche la concorrenza della Juventus Next Gen, che avrebbe dato al ragazzo la possibilità di un altro anno in terza serie; ma il momento del salto è arrivato, e la Juve Stabia ha aperto le sue porte.


Altre notizie