.

Pres. Feralpisalò: "Obiettivo salvezza in B, l'anno scorso le neopromosse hanno fatto benissimo"

di Daniel Uccellieri

Giuseppe Pasini , presidente della Feralpisalò, oggi compie 62 anni. Intervistato dal Bresciaoggi racconta le sue emozioni in vista dello storico debutto in Serie B, domenica sera contro il Parma: "Non vediamo l’ora di iniziare. Per la Feralpisalò subito una favorita per la promozione. Vero. E il Parma è una delle società della B, insieme a Palermo, Como, Venezia e Spezia, in cui sono entrati capitali esteri che possono permettersi budget fuori dalla nostra portata. Dopo Parma abbiamo il Südtirol, che ha fatto molto bene l’anno scorso, poi andiamo ad Ascoli e a Palermo, che ha costruito uno squadrone per vincere. Poi ci sarà la sosta e sarà la benvenuta. Ma dobbiamo dimostrare fin dall’inizio il nostro valore e con l’umiltà di sempre cercare di toglierci qualche soddisfazione con l’obiettivo di salvarci".

Il mercato?
"Tutto sommato, pur con qualche difficoltà, stiamo facendo il mercato che ci eravamo prefissati di fare. Abbiamo mantenuto lo zoccolo duro che ci ha permesso di vincere il campionato. D’accordo con Vecchi, abbiamo aggiunto giocatori d’esperienza. I nuovi arrivati devono inserirsi. Ci vorrà tempo, spero non troppo. L’anno scorso le neopromosse in Serie B hanno fatto benissimo: il Bari è arrivato a 2 minuti dalla Serie A, il Südtirol ha conquistato la semifinale playoff, il Palermo ha mancato gli spareggi promozione solo all’ultima giornata, il Modena non è mai stato realmente in zona retrocessione".

Firmerebbe per ripetere il campionato del Modena?
"Sì, eccome. Ma non perché non pensiamo di aver allestito una buona squadra, ma perché siamo in un campionato nuovo, in una realtà diversa".


Altre notizie