.

Pisa, D'Angelo: "Voglio una gara di valori tecnici e tattici". I convocati per il Vicenza

di Claudia Marrone

Consueta conferenza stampa di vigilia in casa Pisa, con mister Luca D'Angelo che ha parlato del match di domani contro il Vicenza, valevole per la 25^ giornata del campionato di B: "Abbiamo tre partite a distanza ravvicinata, sono tutte da affrontare con grande attenzione scegliendo le migliori formazioni dal punto di vista tecnico e fisico, a partire già da domani: a parte Masucci e Sibilli, ho tutti a disposizione, la squadra sta bene ed è consapevole che inizia un nuovo cammino. Tre gare in una settimana obbligano a qualche cambio, ci sarà spazio per tutti, dal punto di vista fisico è complicatissimo per un calciatore recuperare in sole 48 ore. I tre arrivati? Beghetto ha trovato più spazio per la miglior condizione atletica, era molto allenato, Mastinu era fermo da 5 mesi e ha bisogno di trovare il ritmo partita: la sua condizione sta migliorando, sicuramente sarà protagonista in una delle tre gare. Anche Marsura era fermo da un mese e mezzo quando è arrivato, ha bisogno di rodaggio. Ma ripeto, c'è bisogno di tutti adesso".

Tornando al match di domani: "Il Vicenza è una squadra importante, esperta e fisica, con un bravo tecnico: servirà una partita di grandi valori tecnici e tattici. Cercheranno di fare la loro partita, dovremmo rispondere con le nostre armi sapendo che siamo in un buon momento a livello di condizione: si deve essere anche attenti a tutte le situazioni, il torneo è sempre più imprevedibile. L'importante è giocare al meglio questo è il segreto per fare risultato".

Andando alla classifica e alla possibile quota salvezza: "Non faccio calcoli, la cosa importante è pensare alla gara di domani, senza pensare a quella che è la situazione in questo momento".

Spazio poi all'elenco dei convocati:

PORTIERI: Gori, Loria, Perilli
DIFENSORI: Beghetto, Belli, Benedetti, Birindelli, Caracciolo, Lisi, Meroni, Pisano, Varnier
CENTROCAMPISTI: De Vitis, Gucher, Marin, Mastinu, Mazzitelli, Quaini, Siega, Soddimo
ATTACCANTI: Marconi, Marsura, Palombi, Vido.


Altre notizie