.

Pisa, D'Angelo: "Abbiamo creato meno del solito ma la vittoria è decisamente meritata"

di Marco Pieracci

Il tecnico del Pisa Luca D'Angelo analizza in sala stampa il successo per 2-0 sull'Ascoli, undicesimo risultato consecutivo per i nerazzurri: "Siamo partiti bene - riporta picenotime.it - abbiamo avuto delle occasioni poi il campo è diventato pesante. Ci siamo adattati bene soprattutto nel secondo tempo dove abbiamo gestito senza rischiare mai. E' stato un risultato decisamente meritato".

Perché ha scelto Lisandru Tramoni?
"Stava meglio degli altri e ha giocato. Ha delle qualità straordinarie, calcia bene di destro e sinistro, ha gestito molto bene la palla".

Come sta Esteves?
"Ha messo dei punti in testa. Il colpo è stato forte tra lui e Falasco. La catena era molto giovane da quella parte, ma con il supporto di Ionita hanno fatto una buona partita contro un avversario molto esperto e fisico. La difficoltà era preventivabile, loro giocando 3-5-2 avevano esterni molto larghi. Non hanno creato molto. Probabilmente anche noi, ma nell'arco dell'incontro abbiamo lasciato il segno più degli avversari. Bene la parte difensiva oggi. Siamo riusciti a non subire gol".

Canestrelli merita più spazio?
"È sempre stato molto bravo in quella situazione. Un buonissimo giocatore che si allena bene, ci sarà modo anche per lui in un posto da titolare".

Si può guardare in alto?
"L'Ascoli è una squadra difficile da affrontare, messa bene in campo. Questa è stata la partita dove abbiamo creato meno. Per il campionato è ancora molto presto per fare i conti. Il cammino è lungo e i risultati sono sempre imprevedibili."


Altre notizie