.

Parma, Sohm: "Siamo pronti a puntare alla A. Il nuovo ruolo? Ora mi sento un 10"

di Tommaso Maschio

Il duttile centrocampista del Parma Simon Sohm ha rilasciato una lunga intervista a Tuttosport in cui si è soffermato sul nuovo ruolo da trequartista e sul rapporto con il tecnico Fabio Pecchia oltre ovviamente agli obiettivi da conquistare in questa stagione.

Se ripenso al primo anno di Serie B non avevo molta fiducia e confidenza, era molto difficile perché al primo anno in Serie A avevamo perso tutte le partite e cambiato tutta la squadra. Ero un po' in down di fiducia, ma poi è arrivato Pecchia. - spiega lo svizzero – I primi mesi sono stati difficili, ma dopo la gara col Benevento ho cambiato la mia testa e sentito la sua fiducia. Ora mi sento bene e mi piace il ruolo di trequartista. Io e la squadra siamo pronti per puntare alla Serie A. Venezia? Non possiamo vincere 38 partite e poi loro sono una squadra forte. Ma siamo ancora primi e dobbiamo continuare così”.

Spazio poi al presente che lo vede come il giocatore più presente negli ultimi tre anni: “ Il mister mi dà fiducia, anche quando sbaglio. Devo continuare così e penso che con la mia qualità posso aiutare la squadra, adesso mi sento un giocatore importante qui. E la squadra è forte. - continua Sohm – Adesso mi sento un dieci, ma anche un mediano davanti alla difesa ,quando giochiamo con tre uomini a centrocampo oppure anche a due e sto un po' più alto. Fare tanti ruoli è un vantaggio perché ti aiuta di più a vedere il gioco”.


Altre notizie