.

Parma, Pecchia su Mihaila: "Deve tenere l'atteggiamento giusto. Rinnovo? Si fa in due"

di Tommaso Maschio

Nel corso della conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Sampdoria il tecnico del Parma Fabio Pecchia si è soffermato anche sul rinnovo di Simon Sohm, arrivato nei giorni scorsi, e su quello possibile di Valentin Mihaila, esterno offensivo classe 2000, che è legato ai ducali fino al 2025.

Sohm ha rinnovato, come lo vede in questi giorni?
"Sta bene, poteva essere della partita con l'Ascoli, poi la gara si è messa in un modo e c'erano altre esigenze. Poteva anche partire dall'inizio. Il ragazzo sta bene, il rinnovo è una cosa positiva per lui e per l'ambiente. È pronto, è in buone condizioni".

Un rinnovo potrebbe essere anche lo stimolo per Mihaila?
"I rinnovi si fanno in due. Valentin domenica ha avuto un atteggiamento molto molto positivo, ha lavorato per la squadra, è andato sempre senza palla e ci ha permesso di essere verticali. Chiaro, alcune situazioni in cui può determinante possono saltare all'occhio, ma lui è in grado di farlo. Deve però tenersi stretto questo atteggiamento, quella voglia di lavorare con umiltà prima per la squadra, questa è la cosa che mi piace di più. La situazione di gol e assist lo ha dimostrato già, è in grado di farlo".


Altre notizie