.

Parma, Chichizola: "Sia noi che lo Spezia ci giochiamo tanto. E vincere diventa più difficile"

di Claudia Marrone

Come si legge sul portale parmalive.com, dalle colonne del quotidiano Gazzetta di Parma in edicola quest'oggi, è intervenuto Leandro Chichizola, estremo difensore della capolista di Serie B, il Parma appunto, che ha fatto il resoconto di quello che è il momento della formazione ducale. Che sembra essere in crisi di gol, considerando che da due giornate a questa parte nessuno dei calciatori gialloblù ha segnato: "Siamo il miglior attacco e nel calcio possono starci momenti in cui magari non riesci a essere preciso sotto porta. A inizio campionato non subivamo gol, mentre nelle ultime nove lo abbiamo preso. Sono momenti e speriamo di uscirne presto, non pensiamo negativo perché abbiamo avuto tante occasioni per fare gol. Lavoriamo, entriamo in una fase importante e dobbiamo restare forti, ma questo lo abbiamo sempre dimostrato".

La nota va quindi al match di sabato contro lo Spezia: "Vincere diventa ogni volta più difficile in questo momento del campionato dove tutti si giocano tanto. Siamo fiduciosi di raggiungere l'obiettivo pensando di partita in partita. Per la squadra la partita con lo Spezia sarà molto importante perché noi, come anche loro, ci giochiamo tanto. Da qui alla fine tutte le gare saranno durissime, ma avremo una spinta in più giocando davanti ai nostri tifosi".

Una nota va poi al suo personale, non tanto di campo, quando di vita privata. E di idoli, che hanno realizzato un suo sogno: "Gianluigi Buffon lo è sempre stato. Essere suo compagno di squadra è stata la cosa più bella vissuta nel calcio. Speriamo di arrivare all'obiettivo anche per lui".


Altre notizie