.

Monza, Stroppa: "Brescia meritatamente primo. Nella gara saranno decisivi gli episodi"

di Claudia Marrone

Vigilia di gara per il Monza, chiamato domani all'esame Brescia. Del match ne ha parlato il tecnico dei brianzoli Giovanni Stroppa: "Sarà una gara difficile, affrontiamo la prima della classe, che mi pare una delle squadre più complete del campionato, davanti con merito: è temibile sotto ogni punto di vista, ha qualità sia nel gioco che nelle palle da fermo. Le insidie sono tante, ma noi vogliamo dare continuità di risultati, e magari portare anche a casa la posta piena: sono cose dette e ridette, ma i ragazzi stanno migliorando. Si dovrà esser bravi a portare gli episodi dalla nostra parte, quelli saranno decisivi".

Si passa poi a una nota sulla squadra: "Ad averla nella totalità degli elementi a disposizione, la squadra è estremamente competitiva. Non sempre però vincono i più forti, alle volte i più bravi, quelli che sanno collegare tante sfaccettature: noi lavoriamo in tal senso. A livello di organico, comunque, recuperiamo Sampirisi, e chi c'è è al 100%, aspetto di non poco conto. Carlos Augusto e Pirola spero di averli a breve, magari già settimana prossima. Mercato? Non ne parlo, e mi tengo ben stretta la rosa che ho, sperando di averla presto numericamente a disposizione".

Nota poi su Filippo Inzaghi: "Lo stimo molto, dà alle sue squadre un'impronta ben definita, merita tutto quello che ha costruito: non era facile andare a Brescia da neo allenatore e dare già questa impronta alla rosa".


Altre notizie