.

Modena senza vittorie da sei turni. Bianco: "C'è tanta voglia di riscatto"

di Luca Bargellini

Lo scorso weekend per il Modena il ko in extremis incassato contro la Cremonese ha significato portare a sei le giornate di campionato senza vittorie. Un ruolino di marcia, quello attuale, che ha portato il club canarino ai limiti della zona playoff. Per questo motivo il match di domani al 'Braglia' contro la Feralpisalò riveste un'importanza cruciale per le chance post-season della formazione di Paolo Bianco.

Di questo è stato lo stesso tecnico degli emiliani a parlare nel corso della consueta conferenza stampa prepartita: “Bisogna accettare i verdetti del campo e trasformare in energia positiva tutto quello che abbiamo lasciato per strada - ha detto -. I ragazzi avevano bisogno qualche parola di conforto, nelle ultime tre partite meritavano più punti dei due conquistati, ma ora sono concentratissimi e c’è una gran voglia di riscatto. Deve essere trasformata, in campo, con l’impatto giusto, ma anche pazienza e lucidità sino all’ultimo”.

“Abbiamo lavorato e ancora possiamo migliorare sui particolari di una gara, quelli che fanno la differenza – spiega in relazione ai soli otto punti conquistati nelle ultime nove gare -. Affrontiamo la Feralpisalò con l’obiettivo di ripartire e di restare nelle posizioni di classifica che occupiamo dall’inizio della stagione. Nell’ultimo tratto del campionato ogni squadra ha il suo obiettivo, quindi sappiamo le difficoltà che ci aspettano, anche domani, ma vogliamo ritornare al successo”.


Altre notizie
Martedì 08 Ottobre 2024
 01:10  …con Rino Foschi