.

Modena-Sampdoria 1-3, le pagelle: Palumbo ispirato, Tutino-Coda star

di Giuseppe Lenoci

Risultato finale: Modena-Sampdoria 1-3

MODENA
Gagno 6 - Attento nella prima frazione sulle occasioni dai calci piazzati, non può nulla sulle reti subite.

Dellavalle 6 - Attivo sulla fascia e propositivo alla ricerca di Abiuso in area. Dal 68' Beyuku 6,5 - Riapre il match con un ottimo inserimento sul secondo palo. Gol che darà fiducia al terzino.

Zaro 5,5 - Festeggia la centesima presenza con la maglia dei gialloblù con una sconfitta pesante tra le mura amiche. Prestazione a due volti: buona nel primo tempo, risente delle sbavature dei colleghi di reparto nella ripresa. Sul finale, si spinge anche in avanti per aumentare il peso offensivo e i centimetri a disposizione.

Caldara 5,5 - Soffre una delle coppie più performanti della B e, dopo un primo tempo positivo, cede sotto i colpi dei blucerchiati.

Idrissi 5 - Pecca di lucidità in alcune scelte e si fa saltare con troppa facilità da Coda in occasione della terza rete della Samp. Dal 93' Cauz sv

Santoro 6 - Tanto filtro a centrocampo e muscoli a servizio dei suoi. A differenza del compagno di reparto, riesce a non perdere lucidità.

Magnino 5 - L'errore che porta al 2-0 degli avversari macchia una prestazione buona fin lì. Di fatto, virtualmente, chiude la gara. Dall'85' Zidouh sv.

Palumbo 6,5 - Buona la prova del trequartista, il migliore dei suoi. Crea costantemente pericoli alla retroguardia e mette a referto un assist da calcio da fermo per il gol di Beyuku.

Duca 5,5 - Primo tempo a sprazzi per il fantasista che alterna giocate interessanti a soluzioni più complicate e inefficaci. Ammonito, viene sostituito nell'intervallo. Dal 46' Caso 6 - Riassapora il campo con tanta voglia di mettersi in gioco. Il tris della Samp non lo aiuta negli ultimi metri, dove ci sono davvero pochi palloni giocabili.

Bozhanaj 5 - Dei tre davanti ad Abiuso il più in ombra. Nonostante le qualità, le giocate non sono precise. Si spegne nel corso della ripresa. Dal 93' Cauz s.v.

Abiuso 6 - L'attaccante soffre la mancanza di un supporto e fa reparto in solitaria, lottando su ogni pallone. Tanto lavoro sporco per lui, senza però creare conclusione verso la porta.

Pierpaolo Bisoli 6 -
La situazione di emergenza costringe il tecnico a contare su pochi uomini. La costruisce bene e solo una ripresa da categoria superiore della Sampdoria lo ferma.

SAMPDORIA
Silvestri 6 - Certezza tra i pali per i suoi. Non sono tanti i pericoli quest'oggi, ma il portiere risponde sempre presente. Sul finale, subisce un gol sugli sviluppi di un calcio di punizione.

Bereszynski 7 - Il migliore in difesa. Guida il reparto con precisione e consapevolezza nei propri mezzi, non dando respiro prima a Bozhanaj, poi a Caso.

Romagnoli sv - La partita del centrale dura appena 4 minuti. Infortunio muscolare per lui, da valutare per le prossime. Dal 4' Riccio 6 - Entra a freddo, ma non si fa condizionare. La partita è in crescendo e trova subito la via da seguire per evitare pericoli ai suoi.

Vulikic 6 - Buona la prestazione del centrale. Mezzo voto in meno per il gol subito: l'inserimento di Beyuku avviene alle sue spalle.

Venuti 6 - Ordinaria amministrazione per l'esterno, concentrato molto sulla fase difensiva.

Benedetti 5,5 - La sua gara dura quarantacinque minuti. Prende un giallo che lo condiziona e non spicca nel reparto, con un paio di errori in fase di costruzione. Dal 46' Kasami 6,5 - Impatto decisamente positivo del centrocampista. Suo l'assist per il gol del vantaggio, diventa con il passare dei minuti un ottimo riferimento in mezzo al campo.

Yepes 6,5 - Il cartellino giallo nei primi minuti non lo condiziona. Le sue geometrie favoriscono gli inserimenti delle punte.

Bellemo 6 - Partita dai due volti per il centrocampista che, in fase difensiva, regge bene l'urto mentre davanti non è preciso. Dal 68' Vieira sv - La sua gara dura poco meno di 4 minuti: il centrocampista si ferma per un problema muscolare. Dal 72' Akinsanmiro 6,5 - entra quasi da veterano in campo, nonostante la giovane età. Guida praticamente il reparto e fa valere il suo fisico. Attenzione alle possibilità dal primo minuto nei prossimi match dei blucerchiati.

Ioannou 6,5 - Sigla il gol del vantaggio con un bell'inserimento, sfruttando al meglio l'assist di Kasami e coronando al meglio la sua buona prestazione. Dal 68' Depaoli 6 - Entra per dare equilibrio alla sua squadra: prestazione senza sbavature dell'esterno.

Coda 7 - Con la rete di oggi, sono 130 per la punta che, per l'ennesima stagione, sta collezionando gol e prestazioni sopra la media. Corre e fa girare la testa alla retroguardia gialloblù.

Tutino 7,5 - Il migliore in campo. L'attaccante sfreccia con la palla su tutto il campo, realizza il gol del 2-0 e regala l'assist al proprio compagno di reparto per il tris. Non contento, decide anche di sacrificarsi in difesa. Prestazione da incorniciare per l'ex Cosenza.

Andrea Sottil 6,5 - I due infortuni non stravolgono i piani dell'allenatore che chiude il trittico di sfide settimanali nel migliore dei modi. Ora c'è da ricucire lo strappo in classifica, le premesse però sono buone.


Altre notizie