.

Mantova, affondo decisivo per Ruocco. In settimana incontro anche per Solini

di Daniel Uccellieri

Dopo un giugno di calma apparente, arrivano i primi squilli del Mantova sul mercato. La squadra di Possanzini ha ufficializzato pochi giorni fa l’acquisto di Federico Artioli dal Sassuolo. Il centrocampista classe 2001, dopo le ultime due stagioni in prestito alla Pergolettese, è stato ceduto a titolo definitivo ai biancorossi fino al 2027, segno che la società punta molto su questo ragazzo per il loro progetto. Tuttavia, il Sassuolo mantiene comunque il diritto di recompra sul giocatore.

Secondo La Gazzetta dello Sport in edicola questa mattina, l’agenda del direttore tecnico dei virgiliani Christian Botturi è ancora colma di impegni. Questa settimana, infatti, potrebbe arrivare l’affondo decisivo per Francesco Ruocco, attaccante della Torres classe 2001 e autore di una grande stagione condita da 12 reti. La concorrenza però è spietata, con Cosenza, Bari e Sampdoria particolarmente interessate, rendendo difficile ottenere un sì dal giocatore, anche se il Mantova parte da una buona posizione.

Inoltre, c'è competizione anche per Matteo Solini, difensore del Como, che è nel mirino del Mantova. Sempre in settimana è previsto un incontro con l'Hellas Verona per discutere del rinnovo del prestito di Davide Bragantini. I tifosi del Mantova attendono con ansia gli sviluppi, sperando in nuovi rinforzi per la prossima stagione.


Altre notizie