.

La Ternana si aggiudica Gaston Pereiro: arriva in prestito secco dal Cagliari

di Claudia Marrone

Proprio questa mattina si erano registrati passi avanti per la trattativa, che adesso è definitivamente decollata: Gaston Pereiro, per questa seconda parte di stagione, vestirà la maglia della Ternana in Serie B. Il club umbro, infatti, come raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com, ha chiuso con il Cagliari l'accordo per il trasferimento del classe '95, che arriva in rossoverde in prestito secco. L’uruguayano, fuori dal progetto tecnico di mister Ranieri, ha quindi accettato di scendere di categoria, andando a rinforzare una squadra in cerca di riscatto.

Ma in casa Ternana, lo ricordiamo, si respirava netto entusiasmo per il positivo esito della trattativa. Così, infatti, aveva parlato il direttore sportivo delle Fere Stefano Capozucca in riferimento al giocatore: "Anche oggi mi manda messaggi dicendomi che vuole venire a Terni a tutti i costi, ma ci sono problemi con il suo procuratore. Noi non c'entriamo nulla. C'è un audio nel quale mi dice che vuole venire, mi chiama papà. Al 60-70% l'operazione è andata in porto”.

E così è stato. Si attende solo l'ufficialità, ma il giocatore sarà quasi certamente a disposizione della truppa umbra già a partire dal weekend, quando al "Liberati" arriverà l'ostico Cittadella (match in programma sabato alle ore 14:00).


Altre notizie