.

La Samp si gode un De Luca finalmente sbocciato: sette gol nell'ultimo mese

di Tommaso Maschio

Dopo una prima parte di stagione non troppo brillante, al pari della squadra, nel nuovo anno l’attaccante Manuel De Luca sembra aver cambiato passo e nell’ultimo mese ha trovato una continuità anche realizzativa che fa ben sperare la Sampdoria in vista di un rush finale che le vede in piena corsa per i play off dopo essere stata a lungo a battagliare nei bassifondi della classifica.

Nella prima metà della stagione infatti De Luca aveva giocato poco, solo due volte titolare da agosto a novembre, trovando poi la maglia nell’undici iniziale solo a inizio dicembre. Un gol, contro la Reggiana a metà dicembre, e due assist erano il suo bottino nel 2023 raccolto in 15 presenze. Un po' poco per il classe ‘98 che con l’arrivo del nuovo anno sembra essersi trasformato fino a diventare più incisivo in avanti anche grazie a una continuità che gli era mancata.

Sempre titolare, a esclusione della sfida contro il Pisa il 10 febbraio, il classe '98 ritrova il gol contro il Venezia alla prima del nuovo anno per poi restare a secco per oltre un mese fino alla crescita iniziata a fine febbraio: gol col Cosenza il 23, poi doppietta contro la Feralpisalò, un’altra rete contro l’Ascoli e infine la tripletta di ieri: in totale 7 gol in sei gare con anche un altro assist all’attivo che portano il bottino totale a nove reti e quattro assist in 27 presenze. Pirlo e tutto l’ambiente blucerchiato sperano che questo magic moment continui per puntare con decisione a un posto nei play off e a un finale di stagione da protagonisti.


Altre notizie
Mercoledì 22 Maggio 2024