.

La prima a Marassi dell'ex presidente Lanna. I tifosi della Samp lo omaggiano con cori e striscioni

di Claudia Marrone

Correva l'8 febbraio e la Sampdoria comunicava con nota ufficiale "di aver appreso l’intenzione del presidente Marco Lanna di dimettersi dal suo incarico e contestualmente dal suo ruolo di consigliere di amministrazione"; finiva quindi il capitolo in società dell'ex difensore che ha vestito anche la maglia blucerchiata dal 1987 al 1993 per poi tornare a indossarla da gennaio a giugno 2002, e che era stato nominato presidente del club ligure il 27 dicembre 2021, in sostituzione al dimissionario Massimo Ferrero. Riconfermato lo scorso 3 agosto alla presidenza, con l’insediamento della nuova proprietà, ha ora optato per l'addio.

Pur continuando però a seguire le sorti della squadra guidata da mister Andrea Pirlo. Nella giornata di ieri, quando i liguri hanno impattato 1-1 contro il Brescia, l'ex presidente ha visto la sua prima gara senza carica alcuna, osservandola comunque come di consueto dalla tribuna. E, come si legge sull'edizione in edicola quest'oggi de Il Secolo XIX-Genova, è stato omaggiato dai tifosi, alla ripresa del confronto, con cori e striscioni: "Marco Lanna grazie” in Curva Sud, “Grazie Marco Lanna” nella Nord e “Grazie Lanna uno di noi” nei Distinti.

Un ringraziamento sentito da parte del popolo blucerchiato ha chi ha portato in porto la barca, evitando che la stessa affondasse dopo la retrocessione in Serie B.


Altre notizie