.

Iachini: "Voglio un Bari super organizzato in una Venezia caldissima. Menez? Vediamo..."

di Luca Bargellini

Dopo il pareggio contro lo Spezia che ha chiuso la striscia di due sconfitte consecutive, il Bari di Giuseppe Iachini ha in programma domenica la trasferta in casa del Venezia. In vista del match del 'Penzo' il tecnico di Ascoli Piceno ha fatto il punto nella consueta conferenza stampa della vigilia (fonte TuttoBari.com): "Stiamo continuando a lavorare, sappiamo che abbiamo margini di crescita importanti. Attraverso video e campo abbiamo lavorato con i ragazzi e per questo mi aspetto di vedere qualcosa in più. Voglio un Bari super organizzato, perché affrontiamo una squadra forte e che lavora insieme da due anni, stanno facendo un ottimo percorso di lavoro".

Iachini ha proseguito: "Quando si va su campi complicati come Venezia servono personalità e coraggio, dobbiamo crescere nelle conoscenze e poi migliorare nella partita e nell'organizzazione di gioco. Io conosco solo una via, quella del campo e del lavoro, insistendo sul miglioramento della tattica dei singoli e di reparto, battendo su questo mi auguro ci possa essere una crescita. Durante la settimana i ragazzi le risposte me le danno, io mi aspetto che in partita si possa mettere in campo ciò che prepariamo".

Sul Venezia, invece, spiega: "Sono una squadra costruita con un organico importante. Sono stati aggiunti giocatori di livello per la categoria, con un allenatore arrivato l'anno scorso. Giocheremo in un ambiente caldo, lo conosco perché ci ho giocato e fatto la Serie A, mi ha dato tanto. Dovremo andarci con personalità, sono una delle più forti del campionato, servirà la partita perfetta".

Infine un punto sulle condizioni di Jeremy Menez: Sulla condizione di Menez: "Ha qualche problemino, vedremo l'allenamento di domani ma a oggi non siamo ottimisti".


Altre notizie