.

FOCUS TMW - La top 11 di Serie B: Semper gigante fra i pali. Man diventa...SuperMan

di Daniel Uccellieri

Dopo la 11ª giornata del campionato di Serie B ecco la Top 11 di Serie B di Tuttomercatoweb.com, basata sui voti della nostra redazione. Fra i pali spicca la prestazione di Semper del Como, autore di diversi miracolo contro il Catanzaro che hanno permesso ai lariani di trovare la vittoria. Due gol in difesa, uno di Vicari del Bari, l'altro di Ravanelli della Cremonese. In mezzo al campo torna alla rete bomber Casiraghi del Sudtirol, che aggancia Coda in vetta alla classifica marcatori. Palumbo segna contro la sua ex squadra, Crociata segna nella sua Palermo e il Lecco firma una vera e propria impresa.

Davanti Dennis Man si prende i riflettori con una doppietta, Johnsen entra e cambia la partita del Venezia, Diaw regala, finalmente, la vittoria al Bari. Questa la formazione top dell'ultima giornata di Serie B schierata con il 4-3-3:

L'Ascoli si prende le redini della difesa, a protezione di un Bardi della Reggiana che giganteggia davanti al temibile attacco del Venezia, ma da segnalare sono anche le prove di Mancuso del Palermo e di Borini della Sampdoria, che risolvono le rispettive gare, il primo dei due, per altro, subentrato a partita in corso.
Questa la formazione top dell'ultima giornata di Serie B schierata con il 4-3-3:

Semper 7,5 - Il gigante croato offre una prestazione di grande solidità. Sicuro in uscita, si fa trovare pronto sui guizzi di Vandeputte e Brignola. Non trema di fronte al secondo attacco del campionato e nella ripresa compie un miracolo sulla punizione di Pompetti. (COMO)

Vicari 7 - Una rete da attaccante vero. In difesa si batte con ardore, in avanti si batte e trova anche il goal. (BARI)

Zaro 7 – Comanda alla perfezione la linea difensiva del Modena, intercetta palloni pericolosi ed è molto attento in marcatura. Soprattutto nel primo tempo ha fatto davvero la differenza. (MODENA)

Ravanelli 7 - Molto bene nel suo ruolo, si improvvisa goleador segnando la rete che apre le marcature. (CREMONESE)

Casiraghi 7 - Cambia volto alla gara e quando si trova sul dischetto non sbaglia. (SUDTIROL)

Portanova 7 - Uno dei migliori in campo. Sempre presente in ogni zona. C'è il suo zampino in tutti i gol della Reggiana. Oltre a procurarsi il rigore del 2-0 infatti, serve l'assist ad Antiste per il primo gol. (REGGIANA)

Crociata 7 - Segna nella sua Palermo, facendosi rimpiangere da i tifosi rosanero che auspicavano un suo arrivo. (LECCO)

Palumbo 7,5 – Uno dei migliori centrocampisti del campionato ed oggi lo ha confermato. La rete del momentaneo 1-0 segnata di collo-esterno è un vero capolavoro, ma il giocatore gialloblù è altrettanto prezioso anche in mezzo al campo. (MODENA)

Diaw 7,5 - Il suo goal cambia la rete e, forse, la stagione del Bari. Bravo a colpire, poi tiene in ansia la difesa avversaria. (BARI)

Johnsen 7,5 - Il suo ingresso in campo cambia la partita. Un'ottima prestazione condita con stop bellissimi, accelerazioni, dribbling e la ciliegina che è il gol del vantaggio. Non è facile entrare a partita in corso e cambiarne la direzione ma lui ci è riuscito benissimo (VENEZIA)

Man 7,5 - Due gol quasi in fotocopia per il nazionale rumeno, che quando parte da destra e si accentra è un rebus irrisolvibile per la difesa dell'Ascoli. Man... of the match, SuperMan, scegliete il gioco di parole che volete voi: semplicemente decisivo. (PARMA)


Altre notizie
Martedì 08 Ottobre 2024
 01:10  …con Rino Foschi