.

Falletti: "Dobbiamo dare il massimo per riportare il Bari dove merita. Felice di essere qui"

di Tommaso Maschio

Sono contento di essere qui, quando ho saputo dell’interesse del Bari non ho avuto dubbio perché questa è una piazza importante dove c’è tanto da fare e da dare”. Il fantasista Cesar Falletti ha parlato così in conferenza stampa della scelta di sposare il progetto biancorosso e dell’importanza della presenza di Longo: “Il mister mi ha subito detto di fare quello che so fare. Quindi mi ha schierato sulla trequarti, nel ruolo che ricoprivo a Cremona. - continua il sudamericano tornado proprio sull’avventura in grigiorosso come riporta Telebari - La Cremonese ha una rosa molto forte e ampia, era difficile trovare spazio. Comunque mi sono sempre allenato al 100%. Anche qui voglio dare tutto me stesso per questa maglia”.

Spazio poi al rapporto con Anthony Partipilo, con cui ha giocato a Terni, che è stato a lungo seguito proprio dal Bari prima che i biancorossi virassero su di lui: “Siamo legati da un’amicizia fraterna, proprio ieri ci siamo incontrati per parlare anche di Bari. Alla fine io sono arrivato qui e lui no, ma il calcio a volte funziona così. - prosegue Falletti - Mi sarebbe piaciuto tanto giocare con lui, a Terni abbiamo fatto molto bene insieme, sono contento della sua scelta perché ha rischiato di restare fuori e lui ha bisogno di giocare per continuare ad esprimere le sue potenzialità”.

Infine uno sguardo al rapporto con la piazza: “Qui hanno giocato tanti calciatori sudamericano importanti, mi ricordo di Botta, e proverò anch’io a fare del mio meglio. I tifosi pretendono tanto e noi dobbiamo dare tutto per riportare il Bari dove merita, abbiamo le potenzialità per fare un campionato importante”.


Altre notizie