.

ESCLUSIVA TMW - Ds Venezia: "Mercato? Niente supermercato. Abbiamo già valori importanti"

di Claudia Marrone

Tra le rivelazioni del campionato di Serie B, c'è sicuramente il Venezia, che dopo la passata stagione tra alti e bassi ha ingranato la marcia e si trova ora al settimo posto della classifica, a -5 dalla vetta.
Vietato però montarsi la testa, come ha sottolineato il Ds lagunare Mattia Collauto nell'intervista rilasciata ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com.

Un girone di andata vicinissimo alla chiusura, e un positivo bilancio per il Venezia. Felice di quanto finora fatto?
"Si, siamo contenti ed è inutile nasconderlo, non abbiamo magari fatto cose importantissime ma la partenza è stata buona. Ora dobbiamo pensare a continuare così, il campionato di Serie B è strano e pieno di insidie, occorre stare con i piedi ben piantati a terra: non siamo primi del resto. Ma vedo un gruppo in crescita, con grandi valori non solo tecnici ma anche umani: così è ancora più facile lavorare".

Oltre al gruppo, sembra in netta crescita anche mister Zanetti...
"L'allenatore sta facendo cose molto buone, ma anche in questo caso ci sono caratteristiche umane e valori importanti, che hanno creato delle dinamiche favorevoli a un certo percorso: non avevamo dubbi su di lui, e fa piacere vedere che ci stia dando conferme".

Non manca molto alla sosta: come sperate di arrivarci?
"Continuando a fare ciò che facciamo nel modo in cui lo facciamo: i risultati sono figli del lavoro. Qua poi c'è una società che ci permette di lavorare con serenità, ha ambizione, competenza ed è sana: avere alle spalle una struttura di questo genere è molto positivo".

La nota stonata è forse la situazione legata all'addio di Maleh?
"Quella di Maleh è una situazione ereditata che abbiamo il dovere di risolvere, ma a modo nostro. Youssef è un ragazzo splendido che, con il suo agente, ha fatto la sua scelta, la società a febbraio non esercitò l'opzione di riscatto, ma non chiedetemi perché dato che io non ne facevo parte, e adesso non è bastata la nostra proposta per far proseguire il rapporto. Rispettiamo quanto ha deciso".

Andrà quindi sostituito sul mercato: avete già le idee chiare?
"Di idee ne abbiamo molte ma il mercato invernale non sarà per noi un supermercato, nel senso che in quella finestra proveremo a migliorare qualcosa, per quanto si abbia già una rosa ampia che sta ben facendo. Anche nel ruolo di Maleh hanno giocato altri che stanno facendo bene, vedremo il da farsi".


Altre notizie