.

Empoli, Marino: "Dobbiamo migliorare in tutto, ma oggi sono soddisfatto"

di Giacomo Galassi

Il tecnico dell'Empoli Pasquale Marino ha parlato così dopo il pareggio contro il Benevento. "Sono soddisfatto della prestazione perché rispetto a settimana scorsa c'è stato un passo avanti dal punto di vista fisico. Abbiamo creato anche noi difficoltà ad un avversario i cui numeri dimostrano quello che realmente è. Ha vinto il campionato praticamente a dicembre e ha la miglior difesa d'Europa, per cui bisogna fare i complimenti ai ragazzi. Abbiamo avuto anche la palla per vincere con Moreo alla fine. L'importante è che c'è stata la crescita dopo una settimana e cominciamo a intravedere quello che abbiamo fatto inizialmente".

Il caldo?
"Di sera si sente un po' meno rispetto al pomeriggio e si è visto. I ritmi sono stati più alti rispetto a settimana scorsa".

Il Pescara lunedì?
"In casa e fuori conta poco vista la situazione. Incontriamo il Pescara che è forte, noi dobbiamo trovare le energie giuste magari cambiando alcuni ragazzi".

Dove deve migliorare l'Empoli?
"Quando ci sono partite ogni tre giorni ci si allena giocando. Dobbiamo migliorare in tutto e riprendere da dove aveva lasciato. Così possiamo dire la nostra: oggi abbiamo superato un banco di prova pesante, continuiamo così. Stanno crescendo giocatori come Zurkowski o Moreo, che ci potranno dare una mano. Dietro siamo messi bene con tutti i ritorni".

La Serie B?
"A parte il Benevento è un campionato molto equilibrato, sia in zona playoff che dietro".


Altre notizie