.

Empoli, Dionisi: "Bella risposta dopo Venezia. Moreo? Forse ci sarà già contro il Cittadella"

di Thomas Rolfi

Alessio Dionisi, tecnico dell'Empoli, ha parlato nel post partita del successo sulla Reggina ai microfoni di Radio Lady: "Dovevamo dare continuità di prestazione, anche a Venezia avevamo provato ma dovevamo fare di più. L'atteggiamento è stato quello giusto sempre. La prestazione è stata positiva, il risultato credo sia meritato. Andiamo alla sosta contenti di quanto fatto finora. Oggi do tanto merito all'Empoli, abbiamo battuto un avversario importante. L'approccio è stato giusto, anche durante la settimana ci siamo comportati bene.

Sulla gara: "Abbiamo lavorato ai fianchi la Reggina. Forse nel primo tempo non siamo stati efficaci, ma nella ripresa siamo andati avanti e si è aperta la partita. Abbiamo concesso poco, dobbiamo concedere meno possibile perchè poi le partite rimangono in bilico ed è più facile vincerle. Matos ha giocato bene e ha fatto gol, Olivieri è entrato e ha segnato. L'atteggiamento di squadra è positivo, straordinario. Anche La Mantia si è scaldato 40 minuti, ha giocato poco ma con la testa giusta e ha esultato".

Sul momento: "Dobbiamo crescere. Abbiamo già assaporato a Venezia una gara diversa, non siamo stati bravi a portarla sui binari in quella circostanza. Oggi abbiamo risposto bene, sono contento della sosta perchè recupereremo La Mantia, Zurkowski e Moreo, sperando di avere quest'ultimo a Cittadella. Sarà un peccato avere giocatori in nazionale, ma se vanno allora siamo contenti. Peccato anche non avere tifosi allo stadio, non ci lamentiamo perchè la situazione è grave, ma sono fiducioso".


Altre notizie