.

E' la settimana del Tucu? La Sampdoria attende il sì di Pereyra, oggi la (possibile) risposta

di Andrea Piras

E' la settimana di Roberto Pereyra? I tifosi della Sampdoria sperano che l'interrogativo possa trasformarsi presto in un'affermazione. Magari conclusa da un bel punto esclamativo che possa esaltare un colpo di mercato che sarebbe molto importante per il nuovo corso dei blucerchiati targati Radrizzani-Manfredi. Il centrocampista argentino è rimasto svincolato dopo l'avventura a Udine, un ritorno in Friuli dopo sei anni fra Juventus e Watford. Al momento la situazione è in sospeso, in attesa della risposta del Tucu con l'ambiente blucerchiato che non starà magari "pregando per un sì" come Max Pezzali ma lo sta attendendo come lo si fa con un grande acquisto. E per la Serie B lo sarebbe.

Nel 4-3-3 di Pirlo
La qualità non la conosciamo certo oggi e per la cadetteria rappresenterebbe certamente un punto a favore. Andrea Pirlo spera di averlo alle sue dipendenze dopo averlo avuto come compagno di squadra alla Juventus nella stagione 2014-2015. Centrocampista di qualità e dal piede sopraffino può ricoprire tutti i ruoli in mediana. Dalla mezzala, è accaduto a Udine nelle passate stagioni, ma anche come esterno nel tridente d'attacco per dare rapidità e imprevedibilità alla manovra. Naturalmente può essere anche impiegato come trequartista qualora il tecnico blucerchiato volesse cambiare sistema di gioco e affidarsi all'uomo alle spalle delle punte.

I dettagli
La Sampdoria vuole fare sul serio e ha pronto un contratto importante per il giocatore che arriverebbe a parametro zero. Primo anno di contratto e poi un rinnovo biennale automatico in caso di promozione nel massimo campionato. Tre anni in totale per il classe 1991 che ha lasciato l'Udinese dove complessivamente ha giocato sei stagioni, tre dal 2011 al 2014 e tre dal 2020 al 2023 collezionando 200 gettoni realizzando 23 reti. Adesso resta da vedere come si svilupperà questa trattativa. Se arriverà la tanto attesa fumata bianca preceduta da un sì atteso da tutta la piazza. Per tornare a sognare il più presto possibile.


Altre notizie