.

Cosenza, Viali: "Nessuna tabella salvezza, pensiamo solo alla sfida col Palermo"

di Tommaso Maschio

“Contro il Palermo sarà una gara dove conteranno tutti gli aspetti. Nelle ultime partite stiamo vedendo che in campo la classifica è molto relativa. Siamo consapevoli da un lato di affrontare un avversario forte e dall’altro che per noi è una partita fondamentale. La vogliamo giocare nel modo migliore, con determinazione e qualità”. Il tecnico del Cosenza William Viali parla così in conferenza stampa in vista della sfida contro il Palermo di domani: “Salvezza? Sono molto concentrato su domani, la tabella è relativa perché ora si deve pensare solo al Palermo fino alla 18:30 di domani”.

Spazio poi a qualche cambio tattico per fronteggiare i rosanero: “A Piacenza ho fatto le mie considerazioni per quanto riguarda la fase di possesso, ma non è variata così tanto la squadra. Volevamo dare un segnale forte di presenza e combattività e sono contento della risposta.- prosegue Viali come riporta Tifocosenza - Non penso a quali scelte farà il Palermo, sono concentrato sulla mia squadra”.

Infine un punto sulle scelte di formazione: “Ho già scelto chi prenderà il posto di Marras e sono sicuro che farà la prestazione ideale anche se ha caratteristiche diverse. Viviani? Sta particolarmente bene e sarebbe pronto per giocare, ma devo fare delle considerazioni ed è in ballottaggio. Questa sera farò la mia scelta. Nasti lo buttai dentro a novembre, fece un percorso lungo che lo portò a crescere. Con Crespi invece abbiamo un mese di lavoro e il percorso non può essere identico. È un giocatore che negli ultimi venti metri ha dimostrato di avere qualità”.


Altre notizie