.

Cosenza, può sbloccarsi la trattativa per Improta. Il giocatore incontrerà a breve il Benevento

di Claudia Marrone

Da ormai diversi giorni si parla della trattativa che potrebbe portare Riccardo Improta a Cosenza, ma la trattativa nei giorni scorsi ha subito una notevole frenata perché il Benevento, società di appartenenza del calciatore, non vuole concedere al giocatore - che ha già un accordo di massima con i lupi calabresi - l'incentivo all'esodo. Vero è che, come specifica tifocosenza.it, tra i due club non c'è mai stato un coinvolgimento diretto.

Anzi, come si legge sul citato sito, i giallorossi hanno da subito "comunicato al calciatore che era fuori dal progetto tecnico invitandolo a trovarsi una soluzione, anche se dall’altra parte c’è sempre stata la volontà di mettere l’esterno a disposizione dell’allenatore Fabio Caserta. A gestire tutta l’operazione è l’agente del calciatore, il quale ha puntato a una buona uscita da parte del club di Vigorito. Si vocifera che la richiesta sia stata di 100 mila euro".

Comunque, la giornata di ieri sembra essere stata parzialmente risolutiva. Da parte del club sannita - si legge ancora - è stato ribadito che non ci sono problemi a cedere il cartellino del calciatore al Cosenza, senza nessun indennizzo, e nelle prossime ore è previsto l'incontro tra il classe '93 e la dirigenza giallorossa per sbloccare definitivamente la situazione.


Altre notizie
Venerdì 20 Settembre 2024