.

Cosenza, l'addio di Gemmi mette in bilico la panchina. Viali riflette sul futuro

di Claudia Marrone

E chi pensava che in quel di Cosenza, dopo una salvezza alla fine non tribolata, si vivesse un'estate serena, deve probabilmente ricredersi, perché questi primi giorni di giugno si stanno rivelando decisamente movimentati. Il tema del momento è ovviamente l'imminente addio del Direttore Sportivo Roberto Gemmi, che dopo il silenzio di patron Eugenio Guarascio (comunque non propenso al dirigente) ha deciso di accettare la chiamata della Serie A: a breve firmerà il contratto con l'Empoli.

Ed ecco quindi che, come riporta tifocosenza.it, si apre il capitolo legato a mister William Viali, confermato per la prossima stagione ma con l'intento personale di lavorare con Gemmi. Per evitare quello che aveva già vissuto lo scorso anno ad Ascoli, ovvero il lavorare con un Ds differente da colui che lo aveva voluto. Le antenne sono quindi dritte, perché non più certa la permanenza del tecnico, al quale ora dovranno essere proposti i giusti argomenti per evitare l'addio: il contratto ancora in essere non è per lui un ostacolo.

A tutto ciò va aggiunto il capitolo legato alla rosa. Gennaro Tutino vuole la A, probabilmente non sarà riscattato Simone Mazzocchi e altri big sono con le valigie in mano. Una situazione non congeniale per Viali...


Altre notizie