.

Como, Braunoder: "Accolto molto bene dal gruppo. Ammiro Kanté, ci somigliamo"

di Luca Bargellini

Lunga intervista ai canali ufficiali del Como per il centrocampista austriaco Matthias Braunoder. Un modo per conoscere meglio il talento della mediana lariana protagonista di un'ottima stagione agli ordini di Osian Roberts: "Mi considero un giocatore molto equilibrato. Possiedo buone caratteristiche fisiche, soprattutto considerando la mia altezza. Sono anche un giocatore tecnico e tattico. Per la mia posizione, essere equilibrati nelle caratteristiche è fondamentale".

Sul suo ambientamento in squadra, poi, racconta: "Tutti mi hanno accolto molto bene, il primo giorno ero nervoso ma allo stesso tempo curioso. Al momento vado molto d’accordo con Cas (Odenthal), che siede accanto a me nello spogliatoio, e Oliver (Abildgaard). Sto con loro quasi sempre, sia durante gli allenamenti che prima e dopo le sedute. A Cas, in particolare, piace molto scherzare e prendere in giro. Non mi ha ancora fatto uno scherzo, ma probabilmente lo farà nelle prossime settimane, quindi devo prepararmi (ride)”.

Spazio anche per un pensiero sul suo idolo, Ngolo Kante: "Ho ammirato Kanté durante il suo periodo di massimo splendore e credo che il mio stile di gioco sia simile al suo".


Altre notizie