.

Cittadella, Gorini: "Record sarebbe un orgoglio. La squadra sta bene, è pronta"

di Luca Bargellini

Con cinque vittorie consecutive alle spalle il Cittadella si appresta ad affrontare il Modena con il morale altissimo. In vista della gara del 'Braglia' il tecnico dei veneti Edoardo Gorini ha rilasciato le dichiarazioni nella consueta conferenza stampa della vigilia: "La squadra sta bene e si è allenata in settimana. Abbiamo fuori il solito Baldini, mentre per il resto sono tutti disponibili. Pavan ha avuto un problema alla caviglia, ma si è risolto ed è convocato".

Le pesa la possibilità di raggiungere il record delle sei vittorie consecutive in Serie B?
"Penso alla gara e a vincerla. Il record sono fatti per essere battuti e sarebbe un motivo d'orgoglio ulteriore in vista di una sfida contro una delle formazioni più forti della categoria. Sarà un banco di prova importante al di là dei record. Anche se ovviamente anche io personalmente vorrei battere questo record".

Come ha percepito il gruppo in questi giorni?
"Il gruppo è carico. In settimana si sono allenati tutti bene e mi dispiace per chi ha avuto meno spazio. Serve tempo e voglia di meritarsi una chance".

Cosa pensa del Modena? Reduce da tre sconfitte nelle ultime cinque gara interne...
"Mi aspetto una squadra solida, compatta e con elementi di qualità. Ha elementi importanti in avanti e in mediana. La statistica recente sui loro risultati in casa conta fino ad un certo punto. Ho visto alcune delle loro ultime gare e ho visto una squadra che se la gioca a viso aperto, spesso meritando di non perdere".


Altre notizie
Martedì 08 Ottobre 2024
 01:10  …con Rino Foschi