.

Cittadella, Gorini: "Il Frosinone arriverà qui con il coltello tra i denti. Gli episodi conteranno"

di Claudia Marrone

"Siamo molto dispiaciuti dalla settimana scorsa, contro il Mantova abbiamo preso gol al 90' e non lo meritavamo, non meritavamo di perdere, ma sono questi errori che ancora commettiamo e che ci serviranno per crescere. Adesso testa al Frosinone, non mi aspettavo fosse in difficoltà perché ha una rosa di primo livello, ma la B è così, se non entri subito nell'ottica fai fatica: rimango comunque dell'idea che è una rosa costruita per la A, i ciociari arriveranno qui col coltello tra i denti": nella conferenza stampa che anticipa il match contro il Frosinone, esordisce così il tecnico del Cittadella Edoardo Gorini, che ha parlato alla vigilia di questa ormai imminente 7ª giornata del campionato di Serie B.

Il trainer prosegue poi: "Abbiamo voglia di vincere, questa è una cosa che deve caratterizzarci, si deve essere bravi a tramutare la rabbia in campo: alle volte ci siamo riusciti, altre no. Chiaro che ci sono aspetti da migliorare, come la fase di finalizzazione, lo sanno anche i giocatori, e come squadra dobbiamo fare qualcosa in più: se la difesa subisce troppo è un discorso di squadra. La formazione? Ho ovviamente dei dubbi, quel che mi interessa è che tutti recuperino dal punto di vista fisico".

Ma le assenze ci saranno comunque: "Saranno del match Voltan e Kastrati, tutto il resto è uguale alle settimana scorsa, ma non ci sarà Casolari: ha messo male il piede, niente di grave ma ha fastidio, una piccola distorsione all'alluce che lo condiziona quindi non lo convoco".

Conclude poi: "Del Frosinone, come dicevo prima, temo la grande qualità che ha soprattutto davanti, ma la chiave del tutto starà nella nostra voglia di vincere e di fare bene: gli episodi faranno la differenza come sempre, ma se non c'è la rabbia, quella sana, viene difficile tutto. Loro saranno concentrati, verranno qui a fare la guerra, forse giocheranno meno la passa, ma dovremmo essere bravi noi a interpretare la partita".


Altre notizie