.

Brescia-Monza 0-2, Inzaghi: "A inizio campionato avrei firmato per essere in questa posizione"

di Alessandro Di Nardo

Il Brescia perde ancora ed abdica in testa alla Serie B. Dopo la sconfitta contro il Monza, le rondinelle vengono scavalcate in classifica sia dal Pisa che dal Lecce. Così mister Filippo Inzaghi ha commentato il 2-0 subito oggi: “ Rispetto alla sconfitta interna col Pisa è stata tutt’altra partita. Abbiamo fatto bene all’inizio ma c’è mancato l’ultimo passaggio. Poi siamo andati sotto su una disattenzione su angolo e quando prendi gol contro una squadra come il Monza diventa difficile, loro hanno tanta qualità. Dovevamo fare meglio tecnicamente ma pensiamo alla prossima; nel prossimo fine settimana ci sarà Pisa-Lecce e noi abbiamo l’opportunità di risalire in classifica. Se a inizio stagione ci avessero detto che saremo stati ad un punto dalla zona promozione diretta avremo firmato tutti".

Come si spiega il rendimento altalenante in casa?
”Nelle ultime partite abbiamo affrontato due grandi squadre come Pisa e Monza, non dimentichiamoci del valore degli avversari. Poi oggi ci sono stati episodi che hanno indirizzato la partita”.

Oggi eravate intimoriti dalla forza dell’avversario?
”Non credo, siamo andati a prenderli sempre alti, ce la giochiamo sempre con tutti. Certo che il Monza è una delle favorite quest’anno, l’ho sempre detto. Ora andiamo avanti, abbiamo partite alla nostra portata in cui fare punti”.

Nel secondo tempo ha provato a mettere una punta in più, cosa non è andato?
”Ho pensato di mettere subito Palacio e poi, nel caso non si sbloccasse la gara, anche un altro attaccante tra Bajic e Aye. Ho scelto il primo ma Aye sta migliorando fisicamente e spero di impiegarlo nelle prossime gare”.


Altre notizie