.

Brescia, Maran: "Se col Pisa firmerei per il pareggio? Mai fatto questo tipo di ragionamento"

di Claudia Marrone

Vigilia di gara per il Brescia, che domani affronterà il Pisa in occasione di uno dei big match della 6ª giornata del campionato di Serie B. A parlare del match tra le Rondinelle, come riporta bresciaingol.com, è stato mister Rolando Maran: "Abbiamo avuto il piacere di esserci guadagnati una partita così stimolante. Loro sono primi, ma noi subito dietro. Ce la vogliamo giocare come sempre, pur sapendo quanto loro sono bravi. Metteremo in campo le nostre caratteristiche e la nostra anima. Settimana scorsa avevo parlato di anima e l’abbiamo vista bene con il Frosinone. Siamo una squadra che sa fare calcio, che si esalta nei momenti propizi e non si abbatte troppo in quelli difficili”.

Ci saranno però delle assenze: "Non ci saranno sicuramente Galazzi e Cistana. Abbiamo avuto anche attacchi febbrili delle ultime ore, mi riferisco a Borrelli e Olzer. Ma lo stato di emergenza non cambia nulla. Non abbiamo mai cercato alibi, nemmeno lo scorso anno quando la situazione era anche peggiore. Ho un gruppo affidabilissimo, al di là di chi ci sarà: giochiamo sempre a viso aperto. A Bolzano è stato bravo il Sudtirol a sporcarci il palleggio, ma siamo stati bravi ad adattarci. Noi vogliamo essere sempre più bravi degli altri. I ragazzi si applicano bene”.

Aggiunge quindi: "Se firmerei per il pareggio? Mai fatto questo ragionamento in carriera. Non perché il pari non sia un buon risultato, ma perché bisogna sempre scendere in campo senza mai precludersi nulla”.

Conclude con una nota sulla sua esperienza a Pisa: "È nata storta, avevamo subito infortuni, alcuni giocatori arrivarono tardi. Nel percorso capitano pagine storte. Quella lo è stata per me”.


Altre notizie