.

Brescia, Gastaldello: "Venezia costruito per la A. Sono curioso di vedere come li affronteremo"

di Luca Bargellini

Domani per il Brescia è in programma il match interno, fra le mura amiche del 'Rigamonti' contro il Venezia di Paolo Vanoli. Daniele Gastaldello, tecnico delle Rondinelle, ha analizzato i temi della sfida nel corso della consueta conferenza stampa prepartita: "E’ un bel test perché giochiamo contro una squadra costruita per andare in serie A - si legge su Bresciaingol.it -. Hanno tutto per giocarsi la vittoria in campionato. Sono curioso di vedere la mia squadra perché ci siamo preparati bene e vogliamo continuare con la mentalità che abbiamo messo ultimamente. Tutti facciamo esperienza e tesoro del passato e di quello che abbiamo vissuto. Io per primo. Bisogna ricordarsi gli errori per migliorare e non cadere di nuovo in quanto accaduto un anno fa. Arriveranno sicuramente i momenti difficili. Già sabato dopo la partita vi ho detto che voglio vedere unità e mentalità giusta anche quando le cose non andranno al meglio. Non possiamo pensare che tutto andrà bene. Gli uomini veri reagiscono quando le cose non funzionano”.

Spazio, poi, ad un'analisi delle qualità dei lagunari: "Il Venezia cambia in base all’avversario, hanno qualità nelle ripartenze, abbinano velocità e tecnica. Dovremo concedere poco alle loro transizioni. Il fronte offensivo? Quella è la vera forza della squadra, sono dotati di grande forza. Pierini e Johnsen sono veloci, Pohjanpaolo e Gytkiaer sono anche fisici”.

Infine il tema dei recuperi: “C’è gente che non sta giocando, ma si allena a mille all’ora. Per quanto riguarda gli infortuni stanno recuperando Huard e Jallow, che potrebbero rientrare la prossima settimana mentre Van de Looi quella dopo ancora”.


Altre notizie
Venerdì 20 Settembre 2024