.

Bonazzoli, operazione lampo della Cremonese: scambio con Ghiglione, lunedì l'annuncio?

di Daniele Najjar

Una operazione-lampo quella andata in scena ieri sera, mentre ancora si rincorrevano le voci delle tante pretendenti per Federico Bonazzoli, fra le quali si era aggiunta persino l'Inter, alla caccia di una possibile quinta punta low-cost.

Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport oggi in edicola infatti, la Cremonese ha adottato una strategia diametralmente opposta a quella di tante avversarie, che prima di comprare si preoccupano di vendere chi hanno in rosa. I grigiorossi dimostrando forza societaria e voglia di tornare in A, hanno dunque definito il suo acquisto dalla Salernitana, dopo gli arrivi di Fulignati e Vandeputte dal Catanzaro a inizio mercato e quello di De Luca della Samp per il ruolo di centravanti.

Un'operazione-lampo, si diceva. Ecco i dettagli che si leggono sul quotidiano: 500 mila euro più Ghiglione alla Salernitana per l'attaccante di scuola Inter, deciso a tornare in Serie B dopo 5 anni. L'operazione non è ancora stata ufficializzata perché va ancora trovato l'accordo tra la Cremonese e il calciatore, che ha un contratto fino al 2026 e guadagna circa 1,2 milioni all'anno: si sta cercando di allungare e abbassare. In un modo o nell'altro una soluzione sarà trovata e lunedì dovrebbe arrivare l'annuncio, quando Bonazzoli è atteso a Pinzolo per gli ultimi giorni di ritiro (fino a mercoledì 7) con la squadra allenata da Giovanni Stroppa.


Altre notizie