.

Bari, vicino l'arrivo di Longo: da limare gli ultimi dettagli, decisivo il neo dirigente Di Cesare

di Paolo Lora Lamia

Il Bari e Moreno Longo potrebbero stringersi la mano nelle prossime ore. Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, dall’inizio della settimana i dirigenti del club di Luigi De Laurentiis sono in contatto quotidiano con l’ex allenatore del Como. C’è il reciproco intento di raggiungere un accordo, che potrebbe concretizzarsi su base biennale. Vanno tuttavia limati alcuni particolari, pur di rendere operativo il tutto.

In questa trattativa si sta rivelando importante l’apporto del neo dirigente del Bari di Valerio Di Cesare, che conosce Longo dai tempi della sua militanza nel Torino di Giampiero Ventura quando il tecnico torinese guidava la primavera granata. Sta dunque per essere ufficializzata questa unione, che peraltro poteva avvenire già nel corso della passata stagione.

Le parti, infatti, sono state vicine anche nello scorso febbraio, poco prima che il Bari spostasse il mirino delle attenzioni su Beppe Iachini. Ora Longo ha
in tasca un altro anno di contratto con il Como, ma l’ostacolo non sarebbe insormontabile vista la ferma volontà del tecnico di rimettersi in discussione, peraltro in una piazza ambiziosa, dopo l’indigesta rottura con il Como. Una fine di rapporto che fa ancora più male vista la successiva promozione in A dei lariani e che dà ancora più energie a Longo, pronto per una nuova avventura in una piazza come Bari desiderosa di riscatto esattamente come lui.


Altre notizie