.

Bari, Marino: "Il cambio Kallon-Pucino? Così abbiamo rischiato meno"

di Alessandra Stefanelli

Al termine del match pareggiato 2-2 contro l'Ascoli, l'allenatore del Bari, Pasquale Marino, è intervenuto ai microfoni di RadioBari: "Il primo tempo l'abbiamo fatto abbastanza bene. La loro forza sta anche nei calci piazzati, ma abbiamo gestito bene. Dall'inizio della ripresa abbiamo sofferto tanto. Quando abbiamo cambiato qualcosa dal punto di vista tattico non abbiamo subito tanto; poi quel rigore dubbio ha riaperto la partita. In quelle circostanze dobbiamo essere più bravi nel cercare di chiuderla e non abbassarci troppo".

Sul discusso cambio Kallon-Pucino: "Hanno creato tanto nel secondo tempo e abbiamo rischiato, ma quando ci siamo messi così non hanno avuto più opportunità tranne l'azione del rigore che ha cambiato la partita e gli ha fatto prendere coraggio. Saremmo dovuti entrare meglio nel secondo tempo, dobbiamo crescere e migliorare nella mentalità. Se ci mettiamo sempre a difendere e non giocare si rischia, siamo una squadra che deve pensare ad essere sempre propositiva a prescindere dal risultato".

Sul rigore fischiato all'Ascoli: "Per me non c'era. C'è stata una leggera sbracciata, Pucino non ha impedito di colpire la palla all'avversario. Per me è stato molto generoso: ha riaperto la partita e dato coraggio all'Ascoli. Abbiamo i margini per migliorare in tutto. Questa è una squadra predisposta al gioco. Dobbiamo essere più cinici e cercare di creare più opportunità".


Altre notizie