.

Bari, Iachini e Pucino coccolano il baby Colangiuli: "Ha impattato bene con la partita"

di Tommaso Maschio

Dopo essersi fatto apprezzare con la maglia della Primavera del Bari dove ha messo a segno 11 reti in 24 presenze, l’attaccante Vincenzo Colangiuli è stato prima chiamato da Beppe Iachini in prima squadra e poi fatto esordire nella sfida contro il Modena di Pasquetta entrando in campo a inizio ripresa per uno spento George Puscas. Una quarantina di minuti in campo fra i professionisti per il classe 2005 che ha ricevuto apprezzamenti dal tecnico e da un esperto compagno come Raffaele Pucino.

"Colangiuli è un attaccante che attacca bene la profondità, impensierisce sempre la retroguardia, è entrato bene, con spirito e con veemenza, legando anche palle importanti che hanno permesso alla squadra di guadagnare campo. - ha spiegato Iachini nel post gara a RadioBari - Volevo giocare in velocità, nello stesso tempo Sibilli aveva preso una ammonizione ed era nervoso, non volevo restare in dieci".

Parole a cui fanno eco quelle del terzino autore del gol del pari: "Ha lavorato duro per meritare questa occasione, avendo un bell'impatto sulla partita. Ha fatto grandi giocate a livello tecnico, gli abbiamo dato un'ottima mano perché l'abbiamo fatto sentire a suo agio".


Altre notizie