.

Bari, De Laurentiis: "Silenzio? Siamo abituati a fare le cose per bene. Intesa con Polito"

di Luca Bargellini

Durante la conferenza stampa di presentazione del ritiro estivo a Roccaraso, il presidente del Bari Luigi De Laurentiis è intervenuto su tanti temi riguardanti la prossima stagione biancorossa. Ecco quanto evidenziato da TuttoBari.com:

Sul rinnovo con Polito: "Confermo la grande intesa prospettica per il futuro con Polito. Siamo entrambi d’accordo per prolungare il rapporto di lavoro, c’è stima umana e professionale. Ciro stamattina alle quattro era già in auto per una città, poi partirà per un’altra… è sempre a lavoro. Non abbiamo avuto il tempo necessario per sederci e mettere su un accordo, ma a breve lo annunceremo".

Sul silenzio delle ultime settimane: "Nessuna notizia e silenzio? Gestire trenta giocatori e trenta trattative non è facile, ci vuole tempo. Saremmo felici di darvi notizie ma ci vuole tempo, siamo gente abituata a fare le cose per bene, siamo gente di fatti. Il silenzio deve essere preso come grande lavoro, non dobbiamo dimostrar nulla a nessuno".

Sul budget per l'anno prossimo: "16 milioni di budget? Parliamo di spesa complessiva, in questo momento stiamo in fase di business planning, stiamo costruendo. Abbiamo messo da parte una cifra che andrà verso il mercato calciatori, anche quella è in fieri, dipenderà anche dai ricavi. A breve presenteremo pure nuovi sponsor".

Su Botta: "Sviluppi su Botta? Non ho informazioni, devo sentirmi nel pomeriggio con Polito".

Su un probabile interesse verso il Bari: "No, non ho ricevuto interesse. Ma al momento il calcio italiano ha grande appeal. Palermo? È conveniente acquistare una squadra importante come il Palermo in B, trovare un brand in un momento in cui il prezzo è una convenienza. Sono stati bravi. Il Bari è una delle top player da Serie A, al momento lavoro per questa azienda e per portarla al massimo".

Il piano per l'estate: "Il nostro approccio è quello di aggredire il mercato. L’approccio è il contrario esatto dell’anno precedente. Gli abbonamenti verranno comunicati nel mese di luglio, saranno costruiti in maniera intelligente per avvicinare i baresi. Per me il primo step è avvicinare il tifoso alla squadra. Le maglie? Sono molto orgoglioso. Con Kappa abbiamo costruito maglie da Serie A, ve le presenteremo a luglio".


Altre notizie