.

Anche il Cosenza rischia il divieto di trasferta dopo i fatti del derby col Catanzaro

di Luca Bargellini

Non riguarda solo la tifoseria del Catanzaro il rischio di vedersi bloccare la prossima trasferta di campionato a causa dei fatti successivi al derby in casa del Cosenza disputato lo scorso fine settimana. Stando, infatti, a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport anche la tifoseria dei Lupi potrebbe vedersi impedita la prossima trasferta in calendario.

A mettere sul piatto questa possibilità è stato l'Osservatorio sulle manifestazioni sportive, rimandando però la decisione finale al CASMS. In bilico, dunque, ci sono le trasferte delle due tifoserie calabresi a Brescia (vedi Catanzaro) e Terni (per il Cosenza) in programma sabato 16 marzo.

Nel frattempo il Giudice Sportivo di Serie B ha multato di 12 mila euro il club giallorosso “per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato numerosi fumogeni in un settore occupato dalla tifoseria avversaria, per avere inoltre lanciato, nel recinto di giuoco alcuni petardi e quattro fumogeni; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS”.


Altre notizie
Martedì 08 Ottobre 2024
 01:10  …con Rino Foschi