.

Al di là dei risultati: i tifosi della Sampdoria sempre al fianco della squadra, esodo verso Parma

di Andrea Piras

Attaccamento ai colori. Al di là della categoria. Al di là del risultato. I tifosi della Sampdoria hanno dimostrato ancora una volta di stare molto vicino alla propria squadra del cuore, specialmente nel momento di difficoltà. Il record di abbonamenti in Serie B, 18.229 tessere staccate, ne sono un segno tangibile e le oltre 20mila presenze nelle prime tre giornate casalinghe sono l'affresco più bello di una tifoseria che non ha mai mollato un centimetro. "Servirà pazienza e buona volontà nel supportare chi ci ha salvato e chi vuole il bene dell’Uc Sampdoria - ha scritto ieri la Federclubs sui social parlando della visita di Andrea Radrizzani nei locali sotto la Gradinata Sud - e la partita di ieri ha dimostrato che la strada è in salita per tutti, servirà mettersi ai remi, tutti e nella stessa direzione".

Più di 5mila a Parma
E l'amore incondizionato non si ferma certamente qua. Domenica prossima, calcio d'inizio alle ore 16.15, la squadra di Andrea Pirlo andrà a far visita al Parma capolista e si la tifoseria si prepara al vero e proprio esodo. Complice il gemellaggio storico fra gialloblu e blucerchiati e ai prezzi popolari (10 euro) applicati reciprocamente dai due club nelle due sfide in cui saranno avversari, saranno tanti i sostenitori doriani presenti in Emilia. Polverizzati i 1871 tagliandi del settore ospiti a cui vanno aggiunti quelli che saranno sistemati in Curva Sud sempre al medesimo costo. Saranno circa cinquemila i cuori pronti a battere anche al "Tardini" così come sta andando a gonfie vele la prevendita per la sfida del 1° ottobre contro il Catanzaro al "Ferraris".

Pirlo cerca la svolta
E intano è ripresa ieri la preparazione della squadra al centro sportivo "Mugnaini" di Bogliasco. Il bottino in classifica è decisamente magro. Quattro punti sul campo, due in classifica a causa della penalizzazione per le note vicende extrasportive che hanno portato il club sull'orlo del fallimento ma salvato da Radrizzani e Manfredi. Incassata la fiducia della società, Andrea Pirlo adesso dovrà dare una svolta alla stagione anche se l'impegno contro i ducali è certamente insidioso. Parma e Como in trasferta e Catanzaro in casa sono tre impegni molto insidiosi. La cosa certa è che la Sampdoria potrà sempre contare sui suoi tifosi.


Altre notizie