.

Ag. Maita: "In estate c'è stata un'offerta da un altro club, ma mai aria di divorzio col Bari"

di Tommaso Maschio

Da un’estate in cui sembrava in uscita dal Bari alla gara da protagonista contro il Frosinone, dove ha sbloccato la gara dello Stirpe. Mattia Maita è uno dei volti copertina in casa pugliese con il suo agente Maurizio De Rosa che ai microfoni di TuttoBari.com è tornato a parlare anche dell’estate vissuta dal centrocampista: “Quando il mercato è aperto tutti i calciatori possono essere seguiti da altri club e per Maita vale lo stesso, c’è stato un interesse da parte di un’altra società che aveva proposto altri due anni di contratto con un adeguamento dell’ingaggio. Questa proposta è stata portata al Bari per sapere cosa ne pensasse il club, ma non c’è mai stata aria di divorzio. - prosegue De Rosa – Era importante per noi sapere quanto fosse importante il giocatore per la società e il rapporto ne è uscito consolidato”.

Spazio poi al ruolo di Longo per la sua permanenza: “Maita non è mai stato messo in discussione e noi non abbiamo mai messo in discussione il rapporto col Bari. La presenza del mister e il suo modo di giocare hanno entusiasmato ulteriormente il ragazzo perché è un tipo di gioco in cui ci si difende attaccando e dunque esalta le sue caratteristiche”.

Infine un passaggio sull’umore del classe ‘94 dopo la rete in Ciociaria: “Mattia è contento soprattutto perché oltre al gol è arrivata anche la vittoria. Dopo le due vittorie c’è grande entusiasmo, perché sono arrivate anche grandi prestazioni della squadra. C’è fiducia nel valore della squadra, perché sono emersi grandi mezzi tecnici e tattici”.


Altre notizie