.

Zilliacus: "Zhang per il 26° compleanno ha ricevuto... l'Inter. Prima, mai a una partita di calcio"

di Simone Lorini

Ricordate il vostro ultimo compleanno? Avrete ricevuto regali come un paio di calzini, una maglietta, i più fortunati forse un cellulare o un laptop. Magari una macchina, ma difficilmente avrete ricevuto un club da un miliardo di euro. Steven Zhang, invece, sì.

Thomas Zilliacus, il magnate finlandese che da tempo sta corteggiando l'Inter, ai taccuini di Helsingin Sanomat ha parlato proprio della famiglia Zhang: "Il proprietario vuole vendere il club a qualcuno che sia seriamente intenzionato a costruirlo e svilupparlo. Steven è a Milano dal 2016. Mi ha raccontato che era in America quando suo padre lo ha chiamato il giorno del suo 26esimo compleanno e gli ha detto che gli avrebbe regalato l'Inter e si sarebbe trasferito subito a Milano. Prima di allora non era mai stato ad una partita di calcio".

Sulle offerte ricevute dal club: "Ci sono tre offerte. Dopo di ciò, non credo che ne siano state presentate altre ma il prezzo finale sarà di circa un miliardo di euro per prelevare l'Inter".

Thomas Zilliacus è un ex responsabile dell'ex colosso telefonico finlandese Nokia che ha lasciato negli anni '90 per creare Mobile FutureWorks (un fondo di investimenti hi-tech) a Singapore, dove risiede. La società non è quotata in Borsa ed è attiva nei servizi di pagamento online, esport, video online e immobiliare in oltre venti nazioni tra Asia, Africa ed Europa.


Altre notizie