.

Zanetti sull'errore di Caprile: "Successe anche a Vicario. Elia ha doti importanti, vedrete"

di Giacomo Iacobellis

Mister Paolo Zanetti, intervistato da DAZN dopo la sconfitta casalinga con l'Hellas Verona, non ha fatto troppi drammi per il risultato ma ha guardato piuttosto alla prestazione del suo Empoli: "Abbiamo fatto una buona partita, creando occasioni importanti. Ci sarebbe stato stretto anche il pareggio e invece alla fine abbiamo perso per un errore individuale, ma noi gli errori individuali li affrontiamo tutti insieme".

Come commenta l'errore di Caprile che ha portato alla sconfitta?
"Caprile è un ragazzo di talento che ha doti importanti, bisogna dargli il tempo di crescere e sbagliare. Ha solo 20 anni. Era successo anche a Vicario, poi è diventato il portiere che tutti conosciamo oggi. Andrà così anche con Caprile".

Come ha visto l'Empoli?
"Non siamo ancora al 100%, ma abbiamo fatto dei grossi passi avanti. Ciò che mi interessa è mettere ogni giorno un mattoncino in più per il nostro percorso, che è un percorso difficile. Anche l'anno scorso siamo partiti con un ko immeritato".

Come sono andati i nuovi Cancellieri e Gyasi?
"Cancellieri ha bisogno di tempo, ma non gliene servirà troppo perché si è sempre allenato. Oggi ha fatto una buona partita. Gyasi invece ha fatto un'ottima prestazione, macchiata purtroppo dal gol che si meritava di fare. Spostiamo l'attenzione sulla prestazione, non sul risultato".

Come sta Baldanzi?
"È indietro di condizione ma nonostante ciò le azioni più importanti sono nate da lui. Spero che resti, il perché l’ha dimostrato anche oggi”.

Chiosa inevitabile su mister Mazzone.
"Non ho avuto la fortuna di essere un suo giocatore, ma l'ho ammirato da lontano e conosco la sua storia. Oggi è un giorno triste".


Altre notizie