.

Viktoria Plzen, Koubek: "La Fiorentina è il Barcellona d'Italia. Non ci hanno fatto vedere la palla"

di Lorenzo Di Benedetto

In vista della sfida di ritorno dei quarti di finale di Conference League contro la Fiorentina, il tecnico del Viktoria Plzen, Miroslav Koubek, ha elogiato la squadra di Vincenzo Italiano, durante una conferenza stampa dopo il successo sullo Slavia Praga: "All'andata contro i viola abbiamo sfruttato quattro giocatori freschi, ma abbiamo ancora un centrocampo molto stanco perché giocano spesso. Contro lo Slavia abbiamo adottato una strategia diversa, non poteva essere la stessa della Fiorentina. Giovedì scorso abbiamo affrontato il Barcellona d'Italia, quasi non ci hanno fatto vedere la palla. Ma le squadre ceche ti danno la palla se sei attivo. Non abbiamo pensato alla Fiorentina".

Può essere un fattore positivo il giorno in più di riposo rispetto ai viola per la sfida di giovedì?
"Certo che sì, nonostante la trasferta, anche se ne abbiamo fatte di peggiori come in Kazakistan, la distanza è breve e saremo lì in un attimo, non c'è nessun ostacolo".

Dal punto di vista tattico è stata la miglior prestazione della squadra sotto la tua guida quella contro lo Slavia?
"Non posso dire se sia stata la partita migliore. La nostra difesa è molto funzionale in queste partite decisive. Abbiamo una squadra giovane ed è fantastico che possano prepararsi così bene per le partite più importanti. Ci sono molti giocatori qui che non hanno giocato a queste partite l'anno scorso".


Altre notizie