.

Ventola: "L'Inter gioca come il Manchester City. Mkhitaryan era un fenomeno anche prima"

di Simone Lorini

L'ex attaccante nerazzurro Nicola Ventola (342 partite in carriera, con 90 gol in tutte le competizioni, ndr), ha parlato dell'Inter di Simone Inzaghi a "Viva el futbol", su Twitch. Ecco le sue parole: "Se ti trovi davanti ad un'Inter così' è difficile. In questo momento in Europa la paragono al Manchester City", ha detto l'ex attaccante del Bari, che ha esordito in Serie A proprio con i pugliesi, totalizzando anche 12 reti.

Questo il pensiero dell'ex attaccante: "Come si muovono i giocatori senza palla, quando parte un difensore centrale Calhanoglu si abbassa, tutto in maniera naturale. Gioca un calcio che è fra i migliori in Europa. Giocatori migliorati? Io do i meriti ad Inzaghi per come è cresciuto e per come ha fatto crescere la squadra. Dimarco come si fa a dire che non sia migliorato dopo il Verona? Mkhitaryan era un fenomeno anche prima, ma qui all'Inter si è trovato in un sistema di squadra dove riesce a dare il 100%".

Su Calhanoglu e Thuram: "Il francese non giocava in quel ruolo, ma sull'esterno. Anche su Lautaro ci si chiedeva se sarebbe arrivato a fare 25-30 gol. Con Conte poi non si qualificava nemmeno dal girone di Champions. Con l'Atletico è uscita, ma ha creato 20 occasioni da rete".


Altre notizie