.

Venezia, Di Francesco parla chiaro: "Mancano 4-5 acquisti. Ecco i reparti scoperti"

di Simone Bernabei

Il nuovo tecnico del Venezia Eusebio Di Francesco ha parlato a Sky Sport dopo i primi giorni di ritiro con la nuova squadra. E durante l'intervista si è soffermato anche sulle questioni di mercato, spiegando cosa manca ancora alla sua rosa per essere competitiva in Serie A, dando indicazioni importanti pur senza entrare nello specifico dei nomi seguiti:

"Questa squadra in questo momento è incompleta ovviamente, perciò alcuni lavori dovremo rifarli ma il fatto che tanti resteranno è importante, sapranno trasmettere le mie idee di calcio anche agli altri", ha spiegato in riferimento al suo lavoro sul campo e all'idea tattica da trasmettere alla squadra.

Squadra incompleta ha detto... Cosa manca ancora?
"Sto facendo valutazioni sui giocatori, ma credo che 4-5 ragazzi serviranno, sia fra quelli che conoscono già il campionato sia fra i giovani bravi. Sarà fondamentale avere le coppie nei ruoli. Al momento stiamo provando il 3-4-2-1 o simili, per questo dico che in mezzo al campo manca qualcosa, sugli esterni anche. Davanti forse è un po' più completa la squadra, ma sui laterali serve qualcosa così come in difesa. Cerchiamo qualche giocatore giovane ma anche d'esperienza", la chiosa finale di mister Di Francesco in merito al mercato che sta portando avanti la società.


Altre notizie