.

Varane capitano del Como? Fabregas precisa: "Sarà Gabrielloni, Iovine il suo vice"

di Raimondo De Magistris

Nel corso della conferenza stampa di presentazione, il nuovo difensore del Como Raphael Varane s'è così espresso sulla sua nuova avventura, la prima in Serie A: "Per me sarà tutto nuovo, ma sono pronto ad imparare cose nuove. Lo ho fatto a Madrid, a Manchester e lo farò anche qui".

Poi in un altro passaggio ha aggiunto: "Esordio contro la Juventus? È un inizio he mi stimola molto, anche se dovremo essere preparati per tutte le gare. Però partire proprio a Torino sarà particolarmente stimolante. La fascia da capitano? Su questo dovete chiedere a Fabregas…" E proprio Fabregas sul tema del capitano è intervenuto per precisare: "Il capitano sarà Gabrielloni e il suo vice Iovine, sono perone molto importanti per me. Poi vedremo, la lista che voglio per chi porterà la fascia sarà composta da cinque giocatori".

E ancora: "Quello che mi ha convinto è il progetto globale, era molto interessante, era anche l'opportunità di aiutare il club, avevo l'ambizione di arrivare qui e intraprendere nuove sfide. Cesc (Fabregas, ndr) è stata una persona molto importante nel convincermi, ma comunque questo è un nuovo campionato, c'erano tutti gli elementi per far sì che accettassi. È una persona a cui piace vincere, la cosa più difficile era non continuare a parlare, ma gli elementi erano tutti qua per avere un'idea comune e farmi accettare".


Altre notizie