.

Udinese, Thauvin: "Mi sento davvero bene. Tornare in Francia? Magari resto ancora in Italia"

di Simone Bernabei

L'attaccante dell'Udinese Florian Thauvin ha parlato a Eurosport del suo ottimo momento in bianconero toccando anche l tema legato al suo futuro al termine di questa stagione, dopo che nelle scorse settimane aveva parlato di un possibile rientro in Francia: "Mi sento bene, era tanto tempo che non stavo così. Più passano i miei mesi qui all'Udinese, più le mie prestazioni migliorano. Sento che sto progredendo, ho raggiunto nuovamente il livello che avevo prima di lasciare l'Europa. Sono felicissimo di essere tornato a questo livello".

Il ruolo più centrale aiuta?
"Mi diverto. E' una posizione nuova, mi è servito un po' di tempo per ambientarmi e migliorare. Oggi però le cose vanno davvero bene e voglio sempre essere decisivo".

In passato aveva ammesso di voler tornare presto in Francia...
"La Ligue 1 è un campionato importante per me che sono francese. Vorrei raggiungere i 100 gol in Ligue 1, non sono lontano. Quindi sì, mi piacerebbe tornare per raggiungere questo obiettivo. Ma sono aperto ad ogni possibilità. Per esempio, perché non restare in Italia ancora un altro po'? La Serie A è un grande campionato, ci sono almeno 7-8 squadre che propongono un calcio molto competitivo. E' difficile essere decisivo qua, per questo quando succede sei ancora più soddisfatto".


Altre notizie